La salute è nelle tue mani

La salute è nelle tue mani

Lavare le mani è un gesto semplice che compiamo diverse volte al giorno, spesso però non gli attribuiamo la giusta importanza… casa, luogo di lavoro, mezzi pubblici, palestre: ogni giorno veniamo a contatto con superfici di ogni genere che ospitano batteri e microbi di diversa natura.

Il sapone per le mani assume, quindi, un ruolo di primaria importanza per l’igiene e per la salute della persona.

Come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?

Scegliere il sapone liquido non è semplice perché devono incontrarsi tutti i gusti della famiglia e le diverse esigenze di pelle e delicatezza.

Va scelto con cura tenendo in considerazione, non solo la profumazione e la composizione chimica o organica del prodotto, ma anche le caratteristiche dell’epidermide, proprio perché viene usato molto spesso. In tal senso, facciamo attenzione al pH!
Il pH  è un indicatore che consente di calcolare il grado di acidità di una soluzione e, quello relativo al sapone per le mani, deve essere neutro in modo da proteggere, curare e coccolare la nostra pelle!

Scegliendo Aptasap Sapone liquido, della nostra Linea Dermatologica, detergi e proteggi, quotidianamente, le tue mani grazie alla sua azione idratante ed emolliente.

La sua particolare formulazione gli consente di avere un'elevata adattabilità cutanea, così da rispettare il pH naturale della pelle proteggendo il nostro film idrolipidico anche quando l'impiego è frequente. Il pratico dispenser a pompetta, inoltre, risponde ad una precisa motivazione igienica e permette un miglior utilizzo del prodotto evitando gli sprechi.

Infine, ricordiamoci sempre che lavare le mani è un gesto semplice ma essenziale per la prevenzione delle infezioni trasmissibili per questo è fondamentale seguire alcuni passaggi per detergerle al meglio:

  • Bagnarsi le mani con acqua calda corrente
  • Applicare una quantità di Aptasap Liquido sufficiente per coprire tutta la superficie delle mani
  • Lavare accuratamente tutte le superfici, compresi i polsi, i palmi ed il dorso delle mani, inclusi i pollici e lo spazio tra le dita e le unghie
  • Sfregare le mani tra di loro e strofinare tutte le superfici per almeno 40-60 secondi, alla fine risciacquare abbondantemente per assicurarsi che tutto il sapone venga rimosso.