Bioapta
Facebook
Facebook
Area Clienti
area clienti
Carrello
vuoto
Categorie Prodotti

5 pratici consigli per combattere la cllulite

14 agosto 2019

La cellulite è da sempre il nemico giurato numero uno di noi donne, la lotta agli inestetismi causati dalla ritenzione idrica spesso inizia già dall’adolescenza e ci accompagna nel corso degli anni, questo perché, quello della cellulite, è un problema che non si risolve nel giro di qualche mese per poi sparire per sempre, se non ci prendiamo cura di noi stesse riappare prepotentemente!

Quindi, qual è il modo migliore per combattere il fastidioso ristagno di liquidi che si accumula su cosce e glutei? …Scopriamolo insieme!

1. È fondamentale impegnarsi a svolgere attività fisica almeno 2-3 volte a settimana: oltre alla corsa, alla bici o al nuoto è necessario svolgere anche esercizi mirati a rassodare gambe e glutei come ad esempio gli squat, gli affondi e gli stacchi; molto utili possono essere anche delle posizioni di yoga che ci aiutano a riattivale la circolazione nelle gambe.

2. Dieta iposodica e a basso apporto di carboidrati e zuccheri: evitiamo di mangiare troppo salato e cerchiamo di non eccedere con pane, pasta, pizza e dolci, scegliamo invece cibi ricchi di proteine e alimenti che ci aiutano a drenare i fluidi come l’ananas, l’anguria e i cetrioli.

3. Bere tanto e spesso: bere poca acqua favorisce la ritenzione di liquidi poiché il nostro organismo tende a trattenere l’acqua già presente nel corpo quando noi non gliene forniamo abbastanza!

4. “In medio stat virtus”: indossare tacchi troppo alti o troppo bassi, oppure stare troppo tempo in piedi o sedute non va mai bene perché si va a creare uno squilibrio nella circolazione sanguigna e linfatica che causa poi il ristagno di liquidi. Quindi cerchiamo di indossare scarpe che abbiano un leggero dislivello tra la punta e il tallone e, quando stiamo troppo tempo nella stessa posizione (che sia in piedi o sedute), prendiamoci una pausa per sgranchirci le gambe.

5. Usare con costanza la crema anticellulite: non dimentichiamo di applicare Aptacell ogni giorno massaggiando delicatamente dal basso verso l’alto in modo da favorire l’eliminazione dell’eccesso di liquidi, grazie alla sua azione drenante e liporiducente le nostre gambe appariranno più toniche e potremo dire addio alla fastidiosa “buccia d’arancia” !

 

I PRODOTTI TRATTATI IN QUESTO ARTICOLO
Aptacell
Prezzo: € 24.00 € 21.60
Indicata nelle adipositÓ localizzate associate ...
counter

Frutto di anni di esperienza nel settore dermocosmetologico, ha realizzato una gamma di prodotti ampia e affidabile garantendo la sicurezza di chi li impiega e la professionalità di chi li consiglia.

CONTATTI

Bioapta
Laboratori Riuniti delle Farmacie S.r.l.

Zona Industriale Contrada Trinità
64046 Montorio al Vomano (TE)

Tel: 0861.590446
Email: info@bioapta.it

Copyright © 2019 Laboratori Riuniti delle Farmacie S.r.l. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 00776370678
Privacy - Dati societari - Note legali - Informazioni generali - Condizioni di vendita - Condizioni e termini di utilizzo del sito - Cookie Policy